Eseguiamo progetti preliminari, definitivi ed esecutivi di insonorizzazione, bonifica acustica e contenimento sonoro.
Questo è utile negli stabilimenti industriali e artigianali con problemi di inquinamento acustico, per i macchinari e gli impianti rumorosi, ma anche per gli spazi musicali, le abitazioni dei privati e negli uffici.
Sviluppiamo capitolati e computi metrici, i disegni tecnici correlati; facciamo la ricerca preventivi presso varie realtà nazionali, eseguiamo la direzione lavori e le verifiche alla fine lavori.
Eseguiamo anche la progettazione e quantificazione delle opere di insonorizzazione di singoli macchinari industriali, di impianti e linee di produzione.
Ricordiamo che la qualità acustica finale dipende sempre per metà da un buon progetto e per metà dalla buona posa in opera, i nostri esperti acustici vi possono assistere anche con delle visite sul cantiere, con collaudi mirati in corso d’opera o prima della consegna dei lavori. Siamo in grado di risolvere qualsiasi complicazione o contenzioso.Collaboriamo con le migliori realtà italiane di installazione e possiamo assistere il cliente in tutte le fasi tecniche.
Gli studi di bonifica acustica vengono effettuati quando i limiti di legge non sono rispettati. Lo studio di ingegneria acustica Suonoevita è in grado di progettare il miglioramento dell'insonorizzazione di edifici che non rispettano il DPCM 5/12/97, di attività che devono rientrare nei limiti del DPCM 14/11/97 o DLgs 81/08. Assistiamo il cliente davanti a contenziosi con la pubblica amministrazione e in Tribunale.
Contattateci con le vostre domande.